LIBRI: Il profumo dei libri #1

by - gennaio 21, 2016




Buongiorno ragazze!
Siamo arrivate a giovedì e questo vuol dire solo che domani è finalmente venerdì... yeeeeaaaah!!!

Come introduce il titolo del post (ma anche la simpatica immagine qui sopra) oggi ha inizio la nuova rubrica dedicata ai libri.


Io sono una divoratrice di libri, non ho un genere preferito in assoluto, diciamo che leggo di tutto.
Sinceramente preferisco il libro cartaceo agli ebook, mi piace sentirne il profumo quando sono nuovi, sentire la carta scorrere sotto le dita e poi segnare le frasi più belle e che mi hanno colpito.
Ammetto di avere anche il Kindle, qualcosa ho letto anche con lui, è comodo da portare sui mezzi pubblici, si può anche evidenziare frasi che interessano è vero, ma non ha la magia del libro cartaceo.

#COZYBOOKS dunque sarà la nuova rubrica che vi accompagnerà ogni giovedì e vi consiglierò 3 libri che mi sono particolarmente piaciuti.
Ovviamente le mie brevi recensioni sono personali e non a scopo pubblicitario, sono libri che ho acquistato negli anni o che mi sono stati regalati, se un giorno dovesse capitare di pubblicizzare un qualsiasi prodotto su questo blog, lo scriverò nel post.

Bando alle ciance, ecco i 3 libri di questa settimana:

1. "Kitchen" - Banana Yoshimoto



"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina." Inizia così il primo romanzo dell'autrice giapponese. E' un romanzo che tratta sulla perdita della famiglia e della possibilità di ricostruirsene un'altra, ma scegliendola. La protagonista Mikage, dopo la perdita della nonna, sceglie di vivere in una famiglia dove la madre è in realtà il padre del suo giovane amico Yūichi.
Questo racconto è stato la tesi di laurea della scrittrice con cui ha vinto il premio di facoltà dell'Università del Giappone.

2. "Steve Jobs" - Walter Isaacson



E' la biografia autorizzata di Steve Jobs e che Walter Isaacson ha scritto basandosi su più di quaranta colloqui personali con il creatore di Apple.
Ci sono voluti oltre due anni per realizzare, oltre ai colloqui con Jobs, più di cento interviste a familiari, amici, rivali e colleghi per permettere a Isaacson di raccontare l'avvincente storia di questo geniale imprenditore.
Non nascondo la mia ammirazione per quest'uomo e la mia passione per i prodotti Apple (vi sto scrivendo da un MacBook Air :P )

3. "L'emozione delle cose" - Angeles Mastretta



In questo romanzo l'autrice messicana ci porta in punta di piedi nei ricordi più intimi della sua vita, dei suoi affetti e della sua famiglia in ottantanove capitoli. Ci si perde nell'emozione delle cose, ci si commuove ed emoziona rivivendo assieme a lei alcune di queste situazioni. "L'emozione delle cose" è un racconto che vale la pena di essere letto. 


Questi sono i libri che vi consiglio di leggere, spero di avervene fatti scoprire di nuovi o di avervi fatto venire voglia di leggere quel libri che magari non avreste comprato.

Con gli hashtag #COZYBOOKS e #CRBOOKS sia su Facebook che Instagram consigliatemi anche voi dei libri che vi sono particolarmente piaciuti.


Alla prossima ragazze, un abbraccio e ricordatevi che leggere rende liberi!
 photo prova.jpg

You May Also Like

0 commenti