BEAUTY: La mia morning skincare routine

by - febbraio 17, 2016

Ciao ragazze!
Come vi avevo già anticipato, ho pensato di realizzare una serie di post dedicata alla mia skincare routine.
Saranno tre post separati, il primo dedicato alla skincare routine del mattino, il secondo a quella della sera e il terzo sarà dedicato alla skincare settimanale.

Oggi si inizia con la skincare routine del mattino con prodotti che ho adottato in questo ultimo periodo e con cui mi trovo decisamente bene, trovo la mia pelle mista migliorata, luminosa e senza imperfezioni.



La mattina prima di fare qualsiasi cosa, anche parlare con il mio compagno, devo bere una bella tazza di caffè... eh si ragazze sono una coffee addict! :)

Dopodiché lavo i denti e inizio la mia skincare mattutina.

Inumidisco il viso con acqua tiepida, lo detergo con il gel detergente EFFACLAR di La Roche-Posay e risciacquo bene sempre con acqua tiepida.

Ho già parlato di questo detergente nel post sui preferiti di Settembre (qui).



Tampono il viso con l'asciugamano e passo allo step successivo, il tonico.
Questo è un passaggio molto importante perché il tonico serve a ristabilire il PH normale della pelle eliminando tracce di calcare dell'acqua ed elimina residui di make-up, inoltre purifica e restringe i pori permettendo al siero e alla crema di essere ancora più efficaci. 
Utilizzo un dischetto di cotone e lo bagno con un po' di prodotto, lo passo su tutto il collo e viso, evitando il contorno occhi. Uso il tonico Iris pelle mista o grassa di Clarins, è privo di alcool, lascia la pelle pulita, fresca e luminosa preparandola ai successivi trattamenti. Ha un profumo delicato che rimane sulla pelle. Consigliatissimo!!! 



A questo punto che la pelle è bella pulita passo ai trattamenti. Sto utilizzando un campioncino del siero attivatore di giovinezza Advanced Génifique di Lancôme che gentilmente la mia commessa preferita mi ha regalato.
Metto pochissime gocce sul palmo della mano e lo stendo dal centro verso l'esterno del viso e sul collo. Si assorbe immediatamente come se la pelle avesse sete.

 

Poi passo al contorno occhi e utilizzo il Toleriane Ultra sempre di La Roche-Posay. Trattamento anti borse e anti irritazione, adatto soprattutto a chi soffre di allergia. Contiene l'acqua termale di La Roche-Posay che ha un'azione lenitiva e protettiva.




Infine, per idratare la mia pelle e prevenire le prime rughe applico il gel-crema Multi-Active Giorno di Clarins su collo e viso (evitando il contorno occhi). E' un nuovo prodotto della casa francese, un trattamento rigenerante per noi trentenni! Come dicevo attenua le prime rughette, esalta la luminosità del viso e lo idrata. 
Io utilizzo il gel-crema per pelle normale, mista e grassa, non unge e dona morbidezza e freschezza alla pelle.



La mia skincare del mattino si conclude con il trattamento per le mie povere e sempre secche labbra. Uso ogni mattina, ma anche durante il giorno l'olio per labbra Eclat Minute Huile Confort Lèvres sempre di Clarins (non so se si era capito, ma è la mia marca preferita!). Gli oli vegetali racchiusi in questa formula nutrono, rimpolpano e ammorbidiscono le labbra. Non è assolutamente appiccicoso, anzi lascia un film davvero piacevole e confortevole. Ha un profumo  buonissimo, molto zuccherino che quasi quasi ti viene voglia di mangiarlo!


PH Pamela Vassallo

© 2016 Pamela Vassallo Tutti i diritti riservati


Mi piace ritagliarmi sia la mattina che la sera mezz'oretta tutta per me, per coccolarmi e coccolare la mia pelle.


Questo è tutto per quanto riguarda la mia morning skincare, sono molto curiosa di scoprire qual è la vostra e le vostre opinioni riguardo i prodotti che utilizzo! :)


P.S. Non perdetevi il prossimo post sulla mia Night Skincare Routine... 

Stay Tuned!!!



Baci 
 photo prova.jpg

You May Also Like

4 commenti

  1. Sono contenta di averti scoperto ;),sono tutti nuovi per me questi prodotti, tranne l'ultimo, l'olio labbra di Clarins, che è sempre con me in borsetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara! :) Grazie, sei molto carina! :) L'olio è fantastico, soprattutto nel periodo freddo lo uso tantissimo! Gli altri prodotti te li consiglio, ricorda però che questi prodotti sono per pelli miste/grasse, ma ci sono anche per pelli secche e normali! ;)

      Elimina
  2. Figurati ;). Difficilmente mi sbilancio all'inizio, però ho letto un po' di te mi sono rispecchiata in quello che hai scritto e sono contenta di ritrovare persone un po' più grandi come me che magari hanno le mie stesse esigenze anche a livello di cosmetici ( non ho particolari problemi, probabilmente grazie anche allo stile di vita, però non si sa mai ;)). Clarins l'ho scoperta quest'anno e devo dire che tanti prodotti mi hanno soddisfatto. Io non so come definirla la mia pelle... è ribelle e fa quel che le pare...infatti spazio tra prodotti di profumeria e bio, seguendola...fa quel che vuole lei ormai :). Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua pelle ha vita propria ehehe ^_^
      La mia è mista, zona T grassa e guance secche, ma con questi prodotti sono riuscita finalmente ha trovare un equilibrio perfetto senza dover usare mille prodotti! :)
      Buona giornata! :D

      Elimina