BEAUTY: La mia Night Skincare Routine

by - febbraio 26, 2016

Eccoci al secondo post dedicato alla skincare routine.
Nello scorso appuntamento vi ho mostrato i prodotti che utilizzo il mattino, mentre oggi i protagonisti saranno i prodotti che coccolano la pelle del mio viso la sera.




Come al mattino, anche la sera dedico mezz'oretta di tempo per coccolare la mia pelle prima di andare a dormire.


Prima di tutto lavo i denti e, se sono truccata, strucco bene gli occhi con lo Struccante Occhi Express di Clarins. Lozione bifasica, elimina delicatamente ogni traccia di make-up e lenisce la pelle del contorno occhi. Ideale per chi come me utilizza le lenti a contatto.

(Grazie a Google per l'immagine, il mio struccante è finito... ^_^)

Bagno il viso con acqua tiepida e lo detergo con Calendula Deep Cleansing Foaming Wash di Kiehl's. E' delicato sulla pelle, pulisce in profondità, previene la comparsa delle imperfezioni e la rende morbida e liscia. E' formulato con vero Estratto di Fiori di Calendula che ha sulla pelle un'azione lenitiva. Ideale per pelli da normali a grasse. Io lo utilizzo solo la sera, il suo profumo delicato mi rilassa e mi concilia il sonno. 


Non può mancare lo step tonico, che come vi dicevo è molto importante. 
La sera utilizzo il tonico Calendula Herbal Extract Toner sempre di Kiehl's, senza alcool, rinfresca e rigenera la pelle. Rimuove tutte le impurità e tracce di trucco mantenendo i livelli naturali di idratazione della pelle. E' indicato anche per gli uomini dopo la rasatura proprio per il suo potente effetto lenitivo. Una cosa curiosa è trovare all'interno del bottiglino i petali di fiore di calendula che vengono staccati manualmente dal fiore e inseriti all'interno del preparato. 


E' il momento del siero e la sera uso il Clinique Smart
Siero Riparatore Intelligente di Clinique appunto. Ripara dove serve la pelle, contrasta linee di espressione e rughe, la perdita di compattezza e la luminosità della pelle regalando un colorito uniforme. E' adatto a tutti i tipi di pelle e si può usare a tutte le età. Io sto utilizzando il campioncino che mi è stato regalato solamente la sera. Stendo poco prodotto su collo e viso (evitando il contorno occhi), ormai è un mese che lo utilizzo e devo dire che alcune macchie e linee d'espressione sono quasi scomparse del tutto. Un ottimo prodotto che consiglio.


Passiamo al contorno occhi. Questo prodotto ormai lo conoscete tutte, è stato decantato in ogni dove... è il Midnight Recovery Eye di Kiehl's. Riduce le borse, le linee e le rughe, usando altri prodotti per il contorno occhi non so bene quale mi riduce le rughe e le linee, ma vi assicuro che se la notte non chiudo occhio il mattino seguente non ho un accenno di borse e occhiaie. L'aspetto è riposato e fresco. E' il must have di sempre! 


Per idratare la pelle del mio viso utilizzo la Multi-Active 
Crema Notte Light di Clarins. Anche lei come la sua compagna per il giorno è un trattamento rigenerante per noi trentenni, a cui capita di dormire poco e male. Attenua le prime rughe, dona luminosità e idratazione alla pelle prolungandone la giovinezza. Utilizzo la crema per pelle normale, mista e grassa.



Passo alle labbra, che come vi dicevo ho sempre secche. La sera applico il Balsamo labbra Rêve de Miel di Nuxe. Le idrata, nutre, ripara e protegge. Utilizzo poco prodotto e devo dire che la mattina le mie labbra sono decisamente migliorate, sono più morbide e idratate. Anche questo è un prodotto must have!


PH Pamela Vassallo


© 2016 Pamela Vassallo Tutti i diritti riservati

Infine mi prendo cura anche delle mani, che con la temperatura ballerina di questo strano inverno, si screpolano facilmente. Sto usando Accordo Viola de L'Erbolario. E' una crema  vellutante agli estratti di viola che protegge dall'invecchiamento precoce, allevia gli arrossamenti e le screpolature. E' piacevole da stendere e non unge, si assorbe velocemente e lascia un profumo di violetta piacevole.




Come sempre spero che il post vi sia piaciuto e vi abbia dato modo di vedere più da vicino alcuni prodotti che non conoscevate. ^_- 


Vi saluto e vi auguro uno splendido weekend!

PS. Prossimamente arriverà il post della pulizia del visto settimanale!!! Continuate a seguirmi anche sui sociale!

Baci 
 photo prova.jpg



You May Also Like

4 commenti

  1. Quel contorno occhi di Kiel's è fantastico. Ne ho provato un campione per più sere consecutive e la mattina ero spianata come non mai ;).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! Crea dipendenza! :D
      Avevo iniziato anch'io con campione, ma ho dovuto subito rimediare con il full size! ;)

      Elimina
  2. Se a volte capiterà che non ti rispondo, non sono cafona ma molto spesso non mi arrivano le notifiche. Ma lo acquisti on line o in un negozio fisico? Perché io non ho la Coin vicina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, potrebbe capitare anche a me di non rispondere subito, sia per le notifiche che per il fatto che possa essere fuori casa! :)
      Lo compro alla Coin, online non l'ho mai preso.

      Elimina