BEAUTY HAIR: Redken | Diamond oil - Shampoo e Conditioner

by - aprile 27, 2016




Buongiorno a tutte, come avete trascorso il ponte del 25 Aprile? Spero vi siate divertite e rilassate! :)
Nello scorso post vi avevo parlato della mia collaborazione con lo store online Emme Hair Shop, il titolare è stato così gentile da consegnarmi dei minisize di prodotti da provare e io naturalmente l'ho fatto! ;)
Oggi vi parlerò di Redken, in particolare dello shampoo e conditioner della linea Diamond Oil.
Come ormai avrete capito i miei capelli sono ricci e crespi, sono secchi nelle lunghezze e grassi alla cute. Purtroppo in commercio ci sono molti prodotti a buon prezzo, ma pieni di siliconi che ovviamente non aiutano la mia situazione, o meglio, le lunghezze sembrano migliorate, ma alla radice i miei capelli si sporcano più velocemente e la cute diventa più grassa già dopo poche ore, costringendomi a rilavare i capelli il giorno seguente!

Quando ho iniziato a provare lo shampoo e conditioner della linea Diamond Oil non avevo molte aspettative proprio perché sono trattamenti in olio, ma essendo senza siliconi mi sono dovuta ricredere e ho amato da subito questi prodotti!


Lo shampoo Diamond Oil si presenta in un flacone da 300 ml con PAO a 12 mesi dall'apertura. Preferisco questa tipologia di packaging perché la trovo più pratica da utilizzare sotto la doccia e facilita l'apertura del tappo anche con le mani bagnate.
Inoltre lo trovo un modo per evitare gli sprechi di prodotto.
La profumazione è molto gradevole, persiste sui nostri capelli anche dopo molte ore dal lavaggio. La texture si presenta molto fluida e ha un colore bianco lattiginoso.
Per dei capelli lunghi come i miei ne basta davvero una piccola quantità!


Assieme allo shampoo ho utilizzato anche il conditioner che fa parte della stessa linea.
Troviamo la stessa tipologia di packaging che, come dicevo poc'anzi, è molto pratico sotto la doccia e grazie al tappo a scatto si riduce al minimo lo spreco del prodotto.
 Il flacone è da 250 ml con PAO a 12 mesi dall'apertura. Come nel caso dello shampoo, la profumazione è molto piacevole e permane su tutta la lunghezza anche dopo molte ore dal lavaggio dando questa sensazione di "capelli appena lavati" che personalmente apprezzo molto. La texture è cremosa e leggera ed è bianco latte.
Anche in questo caso la quantità di prodotto utilizza da me non è stata eccessiva come mi succede con altri conditioner di altre marche, ma trattandosi di balsamo la quantità può essere molto soggettiva.

La linea Diamond Oil è indicata per tutti i tipi di capelli.


Ora veniamo alle mie conclusioni...
come vi dicevo, avendo capelli ricci e crespi, secchi nelle lunghezze e grassi alla radice, faccio davvero fatica a trovare una combo, shampoo e conditioner, che mi soddisfi.

Lo shampoo e conditioner Diamond Oil hanno colpito nel segno pur non essendo prodotti specifici per capelli ricci o per capelli grassi/secchi. 
Per quanto io debba utilizzare per forza il balsamo dopo ogni lavaggio per aiutarmi a pettinare i miei ricci, mi ha stupita il potere districante dello shampoo, che già da solo mi  ha sciolto quasi tutti i nodi che purtroppo mi ritrovo sempre.
Un'altra cosa che ho notato con molto piacere è la poca schiuma che si crea massaggiando e che si elimina molto facilmente, lasciando i capelli molto puliti.

Se già lo shampoo è districante, figuriamoci il balsamo che ho trovato perfetto per la tipologia dei nodi che si formano tra i miei ricci! ;)
Lo applico per 5 minuti su tutte le lunghezze (non lo utilizzo mai alla radice per evitare che si appesantiscano subito!) e pettino i miei capelli in modo da eliminare i nodini dove lo shampoo non è riuscito.
Come per lo shampoo anche con il conditioner il risciacquo risulta facile eliminando ogni traccia di prodotto.

Vi assicuro che i capelli hanno una nuova luce già da bagnati! Dopo la piega il risultato è ancora più evidente, capelli morbidi, nutriti e luminosi!


Lo shampoo e conditioner Diamond Oil sono decisamente promossi e super consigliati... e la mia chioma ringrazia!! :)


Naturalmente potete trovare questi e altri prodotti Redken sullo shop online Emme Hair Shop e presso il salone sito in Genova, Piazza Colombo 2r!




DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. I prodotti recensiti in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamenteTutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza di utilizzo.

You May Also Like

2 commenti

  1. una linea interessante......non ho i capelli ricci ma sicuramente crespi (mea culpa....uso troppo spesso la piastra) e questi prodotti mi incuriosiscono moltissimo
    http://beautycornerreview.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Milena!
      Ti capisco bene, perché io aumento il mio crespo stirandoli tanto :$
      Personalmente mi sono trovata bene, se hai la possibilità provali e poi dimmi come ti sei trovata :)

      Buon weekend!

      Elimina