BEAUTY: Labo Suisse | Fillerina - Grado 2 bio -

by - ottobre 02, 2016


Il tempo passa e lascia sul nostro viso segni nati da sorrisi, lacrime ed espressioni di rabbia che abbiamo fatto nel corso della vita.
Sono piccole e a volte profonde rughe che parlano delle nostre gioie e dei nostri dolori... voglio credere che siano dei disegni che raccontano un pò di noi e del nostro passato.

Oggi tantissime donne, ma anche molti uomini, ricorrono alla chirurgia estetica per cancellare queste rughe tanto personali quanto inadeguate sui loro volti.
Personalmente sono contraria alla chirurgia estetica solamente per eliminare quelle rughe che fanno parte di noi, solo per sembrare agli occhi altrui più giovani e con la pelle perfetta.


Quando l'azienda Labo Suisse (vi parlo di loro in questo post) mi ha inviato Fillerina Viso Biorevitalizing a base di acido ialuronico ho accettato, curiosa di vedere se questo tipo di trattamento non invasivo sia effettivamente efficace.


Ho 33 anni e qualche linea si fa spazio sul mio viso come le rughe orizzontali della fronte, i solchi naso - genieni e un inizio di zampe di gallina.

Fillerina, a cui Labo Suisse lavora fin dal 2007 è un trattamento filler dermo-cosmetico da fare comodamente a casa: per la sua modalità d'azione viene proposto come intervento riempitivo ad uso domiciliare di impiego cosmetico con applicazioni esterne.
La diminuzione dell'acido ialuronico nella pelle causa rughe e solchi, svuotamenti, cedimenti cutanei  e perdita di volume in particolare su zigomi, guance e labbra.


Fillerina Viso Biorevitalizing è un complesso di acidi ialuronici: 
  • EFFETTO FILLER: Hyaluronic Acid 1K Da, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate 5K da, Hydrolyzed Hyaluronate Acid 50K Da, Sodium Hyaluronate 200K Da, Sodium Hyaluronate 2.000K Da, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Matrifull, Condroitin Solfato, EGF, bFGF, TGFB3
  • EFFETTO BIORIVITALIZZANTE: 20 Aminoacidi, 11 Vitamine (Vitamina A, Vitamina C, Vitamina E e 8 Vitamine del Gruppo B), 6 Oligoelementi (Calcio, Ferro, Magnesio, Manganese, Rame e Zinco), 2 Acidi nucleici (DNA ed RNA idrolizzati)


Fillerina è disponibile in diversi gradi in base all'entità di rughe da trattare: dal grado 1-Bio al 3-Bio con 6 tipologie di peso molecolare, grado 4-Bio e grado 5-Bio si passa a 8 tipologie, per rughe più profonde.


Io ho provato Fillerina Viso Biorevitalizing Grado 2-Bio. 
La confezione si presenta semplice, al suo interno vi sono due vassoi: nel primo ci sono le due boccette che contengono le due fasi di trattamento e i due applicatori a forma di siringa con una punta di precisione per applicare i prodotti, sollevando questo vassoio ne troviamo un secondo dove abbiamo il trattamento Pre-Fillerina composto da una spazzola e un detergente cutaneo preparatorio.


La modalità d'uso è divisa in 2 fasi.
La prima fase riguarda il trattamento preparatorio della pelle, si utilizza la spazzola Pre-Fillerina con il detergente cutaneo preparatorio per garantire una profonda pulizia asportando con dolcezza sebo, residui di trucco o sostanze inquinanti rendendo la pelle pronta a ricevere le sostanze filler del Gel. Questo procedimento va ovviamente effettuato prima di ogni applicazione.
La seconda fase invece riguarda il trattamento Fillerina Biorevitalizing, si compone di un flacone di Gel Filler biorivitalizzante e un flacone di Velo nutriente biorivitalizzante da usare solamente con i due applicatori cosmetici in dotazione.

COME SI UTILIZZA

Il trattamento deve essere applicato tutti i giorni per 14 giorni, al mattino o alla sera, utilizzando 2 ml di filler ad effetto riempitivo (Fillerina 1) da distribuire sulle rughe, solchi e zone da rimpolpare come labbra e zigomi.
Si lascia agire il gel per 10 minuti per permettere agli attivi di "riempire" le zone di applicazione, dopodiché si distribuisce il gel uniformemente su tutto il viso e collo e lo si lascia in posa per altri 10 minuti per favorire la penetrazione degli attivi biorivitalizzanti.
Dopo applicare il Velo biorivitalizzante (Fillerina 2) prelevando da 1 a 1,5 ml e distribuirlo su tutto il viso e collo picchiettando leggermente.
Per facilitare l'attività del preparato, si consiglia di assumere 2 bicchieri d'acqua prima dell'applicazione di Fillerina Biorevitalizing Gel.

PROVA E VALUTAZIONI

Essendo il trattamento lunghino ho preferito farlo la sera, prima di andare a letto. L'importante è farlo tutti i giorni (una volta al giorno) e non dimenticarsene mai. 
Dunque, ho preparato la pelle utilizzando il detergente cutaneo preparatorio con la spazzola Pre-Fillerina, questo step va fatto su viso asciutto.
Prima di iniziare il trattamento ho bevuto i due bicchieri di acqua consigliati, poi ho prelevato 2 ml di gel e lo passato sulle rughe orizzontali della fronte, attorno agli occhi, alle labbra e ai solchi naso-genieni.
Ho lasciato agire 10 minuti e senza effettuare massaggi o movimenti rotatori, ho tamponato il gel con il palmo della mano. Passati altri 10 minuti ricordo che la pelle la sentivo leggermente in tensione.
Poi passavo al Velo nutriente, ne applicavo 2 ml e lo picchiettavo su viso e collo.

Che dire, dopo 7 giorni ho notato la pelle del viso più liscio, più compatto e molto più disteso :)
Le rughette ovviamente sono sempre lì (ricordiamoci sempre che Fillerina non le rimuove!)
Per quanto riguarda le labbra, vedo quello superiore (che per natura è più piccolo di quello sotto) leggermente più turgido e rialzato, ma non vorrei essere influenzata dal trattamento stesso. 

PH Cozy Room
© 2016 Cozy Room Tutti i diritti riservati
Vi invito visitare il sito Labo Suisse (se volete altre informazioni sul trattamento o volete scegliere il vostro grado di Fillerina) oppure potete andare nella farmacia più vicina a voi (rivenditori Labo Suisse).


Che ne pensate? Siete curiose di provare questo trattamento tutto naturale? Fatemi sapere le vostre impressioni. 


DISCLAIMER: Questo non è un post sponsorizzato. I prodotti recensiti in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamenteTutte le opinioni sono frutto della mia onestà intellettuale e della mia soggettiva esperienza di utilizzo.

You May Also Like

0 commenti