BEAUTY HAIR: Trattamento alla cheratina - come mi sono trovata?

by - marzo 27, 2017

Buongiorno ragazze e buon lunedì!
In tante mi avete chiesto i risultati post-trattamento alla cheratina e finalmente oggi vi aggiorno! [qui vi racconto come viene effettuato il trattamento]
E' quasi passato un anno da quando mi sono sottoposta a questo tipo di trattamento, ma posso dirvi con chiarezza le mie impressioni.

Il primo lavaggio (utilizzando i prodotti della stessa linea del trattamento Lisse Design Keratin Therapy) è stato subito rivelatore di un trattamento non idoneo al mio tipo di riccio. Mi sono ritrovata i capelli solamente meno crespi rispetto a prima, ma per stirarli ho dovuto comunque utilizzare la piastra (cosa che pensavo di non dover fare).


Potete immaginare la mia delusione, per non parlare del cattivo odore che mi lasciavano lo shampoo e il balsamo dopo ogni lavaggio.


Questo effetto "meno crespo" è durato solamente per 3/4 settimane, poi i miei capelli hanno ripreso ad essere crespi come prima del trattamento.

Inoltre, le punte si sono completamente rovinate e le lunghezze hanno iniziato da subito a risultare secche.


Le mie conclusioni non possono che essere negative.
Il trattamento non ha funzionato perché non adatto alla tipologia di capelli che ho (questo è solo colpa del parrucchiere che non è stato in grado di capirlo al momento della scelta del trattamento, ma solo qualche giorno dopo ha ammesso di aver fatto un errore).
Mi sono ritrovata con i capelli rovinati e non soddisfatta.

Lo consiglierei? 
Per chi ha capelli molto ricci e molto crespi come i miei lo sconsiglio vivamente. Non solo rimarrete deluse, ma vi si rovineranno i capelli e perderete un bel pò di soldi!

E' vero che il trattamento mi è stato offerto, ma è stata una delusione totale!

Chi invece ha capelli mossi e poco crespi, allora credo sia il trattamento ideale, ma vi consiglio sempre di consultarvi con il vostro parrucchiere di fiducia prima di effettuare questa tipologia di trattamento.


Spero che questo post abbia fatto chiarezza a coloro che mi hanno chiesto o sono incuriosite da questo trattamento nello specifico.

Se avete altre domande scrivetemi qui sotto nei commenti o mandatemi una mail!


Alla prossima,

You May Also Like

0 commenti